Costruire Dirigenza nell’Impresa Sociale - Percorso di alta formazione per dirigenti di cooperative e imprese sociali

La figura del dirigente di impresa e cooperativa sociale  occupa una posizione centrale nell’organizzazione, condivide con i propri collaboratori la mission, le  pratiche di lavoro e la filosofia di intervento dei servizi che queste imprese erogano in un’ottica sempre innovativa.

Scuola di Impresa Sociale, la corporate school  del Consorzio SIS Sistema Imprese Sociali in collaborazione con Confcooperative Milano, Lodi Monza e Brianza, propone a dirigenti di imprese cooperative, ma anche a candidati e/o aspiranti tali già impegnati in cooperative, un percorso di 11 giornate con l’obiettivo di formare una figura professionale, da un lato, in grado  di costruire e mantenere il sistema relazionale dell’impresa e, dall’altro, disponga delle competenze gestionali di ordine tecnico (pianificazione strategica, controllo di gestione,  promozione dell’impresa,  di supporto e incentivazione del capitale umano) senza tralasciare uno stile di leadership improntato all’innovazione, all’emulazione, al coinvolgimento e alla partecipazione, all’autonomia e alla fiducia, alla corresponsabilità delle scelte strategiche dell’organizzazione.

Il corso si articola prevalentemente in seminari intensivi di cui 2  residenziali, nel periodo tra marzo e luglio 2015. La metodologia utilizzata è di tipo animativo-attivo nell’ambito della quale  verranno utilizzate tecniche e strumenti cooperativi, laboratoriali e di attivazione in sottogruppi. La partecipazione al corso è gratuita ma con obbligo di frequenza.

Il programma completo a questo link

Al termine del percorso è previsto il rilascio di un Attestato di partecipazione

Per informazioni e iscrizioni:

Scuola di Impresa Sociale

Consorzio SIS Sistema Imprese Sociali