Innovazione nelle imprese sociali

Obiettivi del percorso formativo:

Acquisire e rafforzare competenze sull’utilizzo di nuovi strumenti e metodologie di progettazione e produzione.

Introdurre conoscenze e competenze tecniche per un utilizzo appropriato e di senso degli strumenti legati alla digital fabbrication, alla progettazione domotica ed alla sensoristica.

Sperimentare un metodo inclusivo ed esperienziale, un approccio capacitante, funzionale e costruttivo.

Contenuti del corso:

Il processo formativo insiste sui seguenti contenuti:

• Sharing Impact: cos’è un FabLab e quali risorse materiali e competenze sono rese disponibili

• Adeguamento delle proprie competenze alla tecnologia presente (formazione tecnica e sicurezza)

• Design thinking: dal problema alle possibili soluzioni

• Progettazione digitale e sviluppo di un progetto

Durata: 32 Ore

Sede: Presso We Make Milano, via Stefanardo da Vimercate 27/5 (M1 Gorla) Milano

Calendario: in programmazione

Docenti: Francesco Perego, designer & maker - Sara Savian, research & developing laser designing - Roberta Ribero, consulente alla progettazione sociale

Informazioni e Iscrizioni
Scuola di impresa sociale