PRIMA AUTISMO ACADEMY IN ITALIA: UNA FORMAZIONE SPECIALISTICA PER GLI OPERATORI DEL SETTORE

Versione stampabileVersione stampabile

Sacra Famiglia in collaborazione con Consorzio SiR, lanciano l’alta formazione specialistica, Autismo Academy. Per offre agli operatori del settore un percorso strutturato e ampio per il trattamento e la presa in carico delle persone con disturbi dello spettro autistico.

La direzione scientifica del progetto è affidata a un Comitato composto dal prof. Cesare Kaneklin (Vicepresidente della Fondazione Sacra Famiglia), dalla dott.ssa Monica Conti (Direttore dei Servizi Innovativi per l’Autismo Fondazione Sacra Famiglia ) e dal prof. Luigi Croce (medico psichiatra, esperto in autismo del Consorzio SIR).
Una faculty composta da professionisti con curricula significativi ed esperienza di valore sul campo, condividerà quanto di più aggiornato e riconosciuto c’è nella teoria e nella prassi dell’autismo.

L’offerta formativa ha come scopo oltre alla condivisione e divulgazione di competenze tecniche altamente professionalizzanti, si focalizza anche su altri aspetti come:
● Elaborazione di un modello metodologico e organizzativo per la qualità di vita
● Valutazione diagnostica multidimensionale
● Identificazione e analisi dei comportamenti disadattivi, progettazione degli interventi possibili, definizione degli specifici strumenti operativi e strutturazione delle attività di monitoraggio periodico
● Redazione della progettazione individualizzata e stesura del progetto di vita
● Osservazione, valutazione, gestione della relazione con le famiglie e strutturazione di interventi diparent training
● Progettazione di interventi individualizzati (setting e materiali, procedure di insegnamento e momenti di laboratorio).

Quando ha partenza il corso? Il corso partirà a gennaio 2022. Grazie a questa formazione i partecipanti acquisiranno le competenze manageriali necessarie a gestire in modo innovativo i servizi per l'autismo.

PROGRAMMA DEL CORSO:

Totale ore: 166 di formazione + 54 di tirocinio.

● È possibile utilizzare le risorse dei fondi interprofessionali e i voucher per la formazione continua di Regione Lombardia.
● È previsto uno sconto per gli enti accreditarti UNEBA, ANFFAS e Confcooperative.

Per maggiori informazioni, costi e iscrizione contattare il Centro Formazione Moneta di Sacra Famiglia: 02 45677 980 - info@formazionemoneta.it

Iscrizioni aperte!

Go to top